Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese

Dopo le numerose operazioni di ricerca e soccorso avvenute ultimamente nella provincia, UST Varese apre le porte a tutti i cittadini

È in programma il 5 febbraio presso il CESVOV di Varese (via Brambilla 15) alle 21 la presentazione del Corso di formazione per Operatori Tecnici UST Varese.

Il corso inizierà a metà febbraio e sarà suddiviso in due parti: la prima verterà su tematiche relative a tecniche di ricerca, cartografia applicata al soccorso e movimentazione in ambiente, mentre la seconda si concentrerà sulla pratica di manovre di calate,recupero e sicurezza in ambito operativo.      I nuovi Operatori Tecnici, una volta formati e valutati, verranno impiegati nelle proprie squadre di ricerca e soccorso persone ogni qualvolta ne sarà richiesto l’intervento in campo.

Questo corso è adatto soprattutto a chi appassionato di montagna, trekking, arrampicata e possiede un forte adattamento all’ambiente. Sono graditi anche coloro che conoscono le zone più impervie e i sentieri di montagna della Provincia.

Per informazioni scrivere a ust.scuolaformazionetecnica@gmail.com 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.