Cosa possiamo fare per combattere le mafie? Se ne parla ai Molini Marzoli

L'organismo permanente di monitoraggio della criminalità organizzata dà appuntamento alla cittadinanza per venerdì 24 gennaio: interverranno Nando Dalla Chiesa, Gian Antonio Girelli e David Gentili

"Il contrasto alle mafie: i mezzi messi in campo dalle amministrazioni comunali e regionali". Questo il titolo del primo incontro pubblico organizzato dall’Organismo permanente per il monitoraggio della criminalità organizzata sul territorio comunale nato l’anno scorso e operativo da qualche mese in città. L’incontro è  in programma per venerdì 24 gennaio, alle ore 21, presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli (via Molino, 2). Ad intervenire al dibattito, introdotto dal Presidente dell’Organismo, Davide Borsani, tre ospiti dal profilo istituzionale impegnati da anni nella lotta alle mafie: Gian Antonio Girelli, Presidente della Commissione speciale antimafia del Consiglio Regionale, Nando Dalla Chiesa, Presidente del Comitato per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso e della criminalità organizzata sul territorio milanese, David Gentili, Presidente della Commissione consiliare antimafia del Consiglio comunale di Milano. L’iniziativa, la prima pubblica dell’Organismo istituito ufficialmente lo scorso luglio, è patrocinata dal Comune di Busto Arsizio. Un appuntamento che si attendeva da tempo, un banco di prova per capire anche quanto la città sarà partecipe a questa iniziativa, in un territorio che – va ricordato – ha visto e probabilmente è ancora nelle mire di potenti organizzazioni criminali quali mafia e ‘ndrangheta che, negli anni scorsi, sono stati al centro di importanti inchieste e processi con condanne per 416/bis, l’associazione a delinquere di stampo mafioso.

Tutti gli articoli sulla Consulta antimafia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.