“Demagogia da Città Viva, la videosorveglianza è un progetto complesso”

All'assessore alla sicurezza Enrico Puricelli non vanno giù le critiche piovute dopo l'incursione vandalica a Villa Montevecchio

«Ci risiamo i professori risalgono in cattedra, cosa non si farebbe per avere un po’ notorietà e spazio sulle pagine dei giornali». È la reazione dell’assessore alla sicurezza di Samarate Enrico Puricelli dopo le critiche arrivate per l’episodio di vandalismo a Villa Montevecchio. Puricelli critica «l’atteggiamento sempre più demagogico del partito Samarate Città Viva che si improvvisa anche esperto di stalle e buoi, ma sotto a capanna, ricordiamo c’era anche l’asino, senza offesa per il più che nobile animale». Puricelli richiama la commissione di settembre in cui furono ricostruite «tutte le difficoltà che questo progetto ha avuto, gli “stop and go” per utilizzare un termine automobilistico, i quali vanno ben oltre il posizionamento di una telecamerina». Puricelli ricorda anche i diversi aspetti che influiscono, dalla privacy al rapporto con la Curia «perché il progetto prevede l’utilizzo dei campanili per il posizionamento di ripetitori».
Puricelli non risparmia critiche alla lista civica: «Se pensiamo al senso civico dei cittadini e all’educazione dei giovani, come l’esponente dell’Idv cons. Sanfelice sostiene in modo inteliggente, siamo ben lontani da tutto ciò nel modo di fare politica della lista civica che è sempre alla ricerca della parte oscura degli operati altrui e pronta sparare a zero su tutto e tutti pur d’avere notorietà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.