Doppietta varesina al premio “Italia a Tavola”

Sia Ilario Vinciguerra, napoletano con ristorante a Gallarate, che Cinzia Ferro, barman varesina "emigrata" a Verbania, hanno vinto nelle loro categorie al sondaggio on line più famoso d'Italia

Qualche giorno fa tifavamo per loro nel "rush finale" del sondaggio tra i protagonisti dell’enogastronomia italiana lanciato da Italia a Tavola, oggi possiamo congratularci con entrambi per il risultato raggiunto.
Sia Ilario Vinciguerra, napoletano con ristorante a Gallarate, che Cinzia Ferro, barman varesina "emigrata" a Verbania, hanno vinto nelle loro categorie al sondaggio on line più famoso d’Italia, per il settore.
Il concorso:
 

Si è concluso alla mezzanotte del 19 gennaio con un record di partecipazione: 111.559 votanti, un numero ancor più alto di quello totalizzato nella scorsa edizione (107.308). Il cuoco Vinciguerra, con 12.046 preferenze, è risultato il candidato più votato, mentre la sezione che ha registrato il maggior numero di votanti (65.501) è stata quella dei Barman. Una vera sorpresa, se si pensa che questa categoria è stata inserita per la prima volta quest’anno.

Spiega il sito stesso.
Chissà, magari ci avete pensato voi lettori di Varesenews a dare l’ultima spallata a questa categoria che fin da subito si è rivelata tanto amata, e l’ha vista stravincere fin da subito.

Il Personaggio dell’anno di questa categoria professionale è Cinzia Ferro, che ha ottenuto 9.566 preferenze e che per quasi tutta la durata del sondaggio è rimasta in testa alla classifica. Barlady all’Estremadura Cafè di Verbania Suna (Vb), sulle sponde del lago Maggiore, Cinzia è una delle migliori bar manager al femminile d’Italia.

Per Vinciguerra quello di Italia a Tavola è invece un premio già sfiorato l’anno scorso, nella categoria cuochi:

Con 12.046 preferenze, il primo classificato è Ilario Vinciguerra, nato nel Napoletano, titolare dell’omonimo ristorante di Gallarate, in provincia di Varese, con 1 stella Michelin. Vinciguerra lo scorso hanno era arrivato molto vicino alla vittoria, ma dopo un testa a testa durante gli ultimi giorni del sondaggio, alla fine aveva trionfato Davide Oldani del D’O di Cornaredo (Mi). 

Al primo posto delle altre due categorie si sono invece piazzati nella sezione opinion leadere le due sorelle blogger Chiara e Angela Maci, e per la sezione maitre e sommellier invece Vincenzo Donatiello (7.226 voti), sommelier del ristorante con tre stelle Michelin "Piazza Duomo" di Alba.

Tutti i risultati


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.