“Elena, una donna di cuore che ci mancherà”

Elena Manfrinati se ne è andata a bordo della sua moto nella serata di domenica 26 gennaio. La donna 39 anni era molto conosciuta a Varese e per la sua attività di volontariato all’interno dell’associazione Sos Malnate

Elena Manfrinati se ne è andata a bordo della sua moto nella serata di domenica 26 gennaio. La donna 39 anni (a destra nella foto), era molto conosciuta a Varese per il suo lavoro nella libreria Don Bosco di via Cesare Battisti e per la sua attività di volontariato all’interno dell’associazione Sos Malnate. Proprio chi l’ha conosciuta nel mondo dell’associazionismo la ricorda con affetto. La libreria don Bosco, nella giornata di oggi, lunedì 27 gennaio, è rimasta chiusa per lutto. 

Ecco alcuni dei messaggi raccolti da chi l’ha conosciuta e apprezzata: ”Ricorderemo sempre la tua allegria e la tua voglia di aiutare gli altri”; “Una bellissima persona, una Grande sempre a disposizione di chi aveva bisogno!”; ”Vorrei dire molte cose ma come sempre in questi casi è difficile quindi un solo grazie! Grazie per essere stata con noi !!”; “Sorrido nel ricordare le infinite sfide tra gli oratori di Malnate e Gurone, sorrido nel ricordare le serate e le notti in SOS ….  sorrido ricordando le risate e i tuoi boccoli”; “La tua immensa disponibilità a fare centralino, ambulanza e tutto ció che serviva… La tua risata incorniciata dai tuoi riccioli… Mi mancherai tanto!”.

Elena era una soccorritrice volontaria dell’associazione dal 2002 e, grazie al suo carattere e alla sua disponibilità, ha lasciato un segno profondo nei cuori di tutti i volontari. Il presidente, il consiglio d’cmministrazione, i volontari e tutto il personale di Sos Malnate si stringono con forte affetto intorno agli amici e ai famigliari di Elena ed esprimono le più sentite condoglianze. La famiglia della donna ha chieso esplicitamente di non inviare fiori né prima né dopo i funerali, bensì che il corrispettivo, se lo si desidera, possa essere devoluto ad opere di solidarietà, come Sos Malnate, associazioni che si occupino di persone in emergenza lavorativa e, più in generale dei più bisognosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.