Expo, M5S all’attacco: “Maroni alimenta inutili speranze”

La capogruppo in consiglio regionale critica il piano di comunicazione e l'unità di crisi presentate questa mattina dal governatore lombardo in vista di Expo 2015

Questa mattina (venerdì), nel corso di una conferenza stampa, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, oltre a dare il via a una “unità di crisi” (con Comune, Provincia, Regione e Expo) che si riunirà tutti lunedì per sciogliere “eventuali criticità” su Expo, ha lanciato un tour mondiale di promozione dell’evento che prevede sei tappe in città estere, al quale si aggiunge un tour locale pro Expo nei capoluoghi regionali che prevede spettacoli di “artisti lombardi” per coinvolgere la cittadinanza.

Il capogruppo di M5S Lombardia, Paola Macchi, dichiara: «Maroni ha rassicurato tutti senza rasserenare nessuno con il classico armamentario del politico del “si farà tutto” e “promuoveremo l’investimento delle aziende in Lombardia”. Ancora una volta il presidente della regione ha promesso di tutto di più: da un documento Europeo anticontraffazione alimentare, a 2600 chilometri di piste ciclabili con un piano integrato della mobilità ciclistica a investimenti, e affari, per le aziende lombarde sia in Italia che all’estero».

«Parole, soltanto parole – continua Macchi – che i politici continuano a ripetere come dischi rotti. Il via libera a un’unità di crisi sull’evento è la misura del poco o nulla che sarà il grande evento, già ampiamente ridimensionato. Da tempo chiediamo che su Expo si limitino i danni, si taglino le spese inutili, si cancellino le opere superflue e si smetta di considerare l’evento la soluzione di tutti i mali che affliggono la Lombardia e il Paese alimentando inutili speranze nei cittadini. Expo non porterà lavoro, ma spese. Expo non porterà guadagni, se non per pochi. Expo non sarà green se non nella sua propaganda. E a pagare Expo saremo ancora una volta noi, i nostri figli e i figli dei nostri figli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.