Fiat acquisisce il 100% di Chrysler
Raggiunto l'accordo con la Veba per la cessione del 41,46%. Euforia in casa italiana. Marchionne: "Una data che andrà sui libri di storia. Saremo un costruttore di auto globale". Elkann: "Aspetto questo giorno dal 2009"
“Aspetto questo giorno dal 2009”. John Elkann annuncia così la grande novità per Fiat. Dal primo gennaio la Chrysler è interamente di proprietà della casa automobilista italiana. Fiat S.p.A. ha annunciato, infatti, di aver raggiunto un accordo con il VEBA Trust in base al quale Fiat North America LLC, società interamente controllata da Fiat, acquisirà l’intera partecipazione detenuta dal VEBA Trust in Chrysler Group LLC, che è pari al restante 41,4616% del capitale di Chrysler Group che Fiat ancora non deteneva. L’operazione verrà completata entro il 20 gennaio 2014 e prevede un esborso complessivo da parte di Fiat pari a 3.650 milioni di dollari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.