I pakistani festeggiano il “compleanno di Maometto”
La comunità festeggerà questa domenica, 2 febbraio, l'Eid Milad, l'anniversario della nascita del profeta dell'Islam. Organizza l'Associazione Pakistani Varesini
La comunità pakistana festeggia questa domenica, 2 febbraio, l’Eid Milad, l’anniversario della nascita di Maometto, ricorrenza molto sentita in particolare in Pakistan. La festa è promossa dall’Associazione Pakistani Varesini, nata pochi anni fa e presente in molte località della provincia, attiva a Gallarate anche su iniziative di solidarietà e integrazione (per esempio la scuola d’italiano "delle mamme"): la manifestazione comprenderà un corteo per le vie cittadine con partenza (alle ore 13:00) e arrivo nel parcheggio vicino al cimitero e un incontro con le autorità, a metà percorso, in piazza della Libertà (intorno alle 14). Il tema della manifestazione – spiegano gli organizzatori – sarà ancora quello della pace e della convivenza dei cittadini di origine italiana e di origine straniera nella stessa comunità cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.