Il consigliere Nicoletti: “Teatro, che figuraccia. Sindaco si dimetta”

L'esponente di minoranza contro la giunta che ha fatto annunci a suo dire, roboanti ma senza i soldi

«Un vincolo apposto sulla Caserma Garibaldi nel 2003 dal ministero, di cui il Comune sembra ignorare l’esistenza, e la scoperta che i 15.000.000 di euro destinati dalla Regione Lombardia per il comparto di Piazza Repubblica in realtà non ci sono, non essendo stati ancora messi a bilancio. Una figuraccia senza precedenti che conferma, se ve ne fosse ancora bisogno, l’estrema superficialità ed inadeguatezza della Giunta Fontana ad affrontare la questione». Lo afferma il consigliere comunale Alessio Nicoletti.

«Ci chiediamo – continua Nicoletti – come abbiamo fatto in Consiglio Comunale nel 2007, come si possa acquistare un immobile per circa 2.500.000 di euro senza conoscerne i vincoli. Ci chiediamo come sia possibile annunciare in pompa magna di aver stanziato 15.000.000 di euro, che comunque non sarebbero minimamente sufficienti a realizzare quanto prospettato, senza averli previsti a bilancio».

«Il roboante annuncio di settimana scorsa – conclude l’esponente di Movimento libero – altro non era che un goffo tentativo di limitare i danni elettorali alle imminenti elezioni europee ed amministrative. Un tentativo talmente maldestro che produrrà gli effetti contrari a quelli sperati dai promotori :Maroni, Fontana e Galli(Lega Nord). Per quanto ci riguarda, le dimissioni del Sindaco Fontana a questo punto sono un atto dovuto, ma crediamo che la cittadinanza meriti almeno delle scuse».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.