Il Governo salva la stagione estiva del Mottarone

Dopo l'intervento in extremis della Provincia per gli impianti di sci, nel decreto "mille proroghe" lo slittamento di sei mesi dell'autorizzazione per gli impianti a fune in scadenza

La funivia Stresa Mottarone potrà rimanere in funzione sino al 30 ottobre. Una nuova buona notizia per il turismo quella contenuta nel decreto “mille proroghe” approvato lo scorso 27 dicembre. Slitta, infatti, di sei mesi il termine ultimo di vita degli impianti a fune in scadenza. In questo modo, la società potrà effettuare i lavori richiesti durante l’autunno e salvare, così la stagione.

 
Dopo i pericoli scampati relativi alla stagione invernale, per la disputa tra il gestore degli impianti di risalita e la proprietà dei terreni conclusasi con l’intervento di esproprio da parte della Provincia, anche l’estate potrà continuare a offrire attrazione per i turisti che arriveranno sulle sponde del lago Maggiore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.