“Il Pd ha in mano tutto, ci dicano del Master Plan”

A Roma il deputato gallaratese del Pd ha presentato un'interrogazione al governo per sapere cosa ne sarà del progetto terza pista. L'IdV con Eliseo Sanfelice attacca: "Tra Sea e governo, hanno tutto in mano loro"

Il Pd ha in mano la decisione sul Master Plan di Malpensa, adesso dica chiaramente cosa farà. «Non siamo così stupidi da berci ogni cosa dal Pd: il Pd ha tutti gli uomini al posto giusto, dica cosa vuole fare»: a prendere di petto la questione Malpensa è Eliseo Sanfelice, il referente dell’IdV nella zona intorno a Malpensa, commentando l’interrogazione parlamentare presentata a Roma per capire a che punto sia il percorso di valutazione ambientale del progetto di ampliamento dell’aeroporto. L’IdV a Roma è all’opposizione e Sanfelice non risparmia critiche alla maggioranza: «Su quattro soggetti coinvolti, il Pd è dentro in quattro: in Sea Mario  c’è Aspesi che è del Pd, i parlamentari coinvolti sono del Pd, il ministro è del Pd e l’Alitalia è presieduta dal padre di un onorevole del Pd (Roberto Colannino, ndr). Sono abituato che quando in famiglia ci si scrive per raccomandate, è perché si litiga». Insomma, a Roma decideranno? Nel frattempo l’IdV rivendica la sua opposizione al progetto della terza pista: «Come IdV, insieme al 5 Stelle, siamo stati tra i primi ad opporci ai piani di Sea in consiglio comunale a Milano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.