Il “piccolo passo” di Sant’Antonino C’è: il gruppo diventa associazione

Martedì 21 gennaio il gruppo precedentemente affiliato alla Pro Loco, molto attivo nell'arco del 2013, si è costituito associazione autonoma

A distanza di un anno, il gruppo S. Antonino C’è ha fatto il suo passo più importante, ha deciso di costituirsi ufficialmente come associazione con la neoeletta presidente Melissa Derisi, coadiuvata dai vicepresidenti Mauro Andreoli e Antonio Canziani e da tutti gli attivissimi membri del consiglio direttivo, la cui presenza è stata preziosa e decisiva. È un traguardo importante conquistato a piccoli passi dopo un “tirocinio di autovalutazione” che apre le porte ad una nuova fase del lavoro dei suoi membri che si sono sempre impegnati al meglio per rivitalizzare la frazione di Sant’Antonino Ticino.

Il percorso che ha permesso di raggiungere questa prima, ma non ultima, meta è stato sicuramente agevolato da tutti coloro che, tra volontari, sponsor, enti o associazioni, hanno creduto nel progetto del gruppo e hanno contribuito a sostenerlo. Fondamentale si è rivelato l’aiuto e il supporto ricevuto dalla Pro Loco di Lonate Pozzolo (nella figura sopratutto del Presidente Fabrizio Verderio) e dell’Associazione Anziani di Lonate Pozzolo che hanno permesso di utilizzare la loro sede per gli incontri settimanali.  Un merito speciale va anche a tutti coloro che hanno seguito le attività proposte, che sono attesi tutti giovedì 30 gennaio al prossimo evento “Ul Cinìn da la Giöbia” per festeggiare insieme questo lieto evento.

Per info www.santoninoce.com

s.antonino.ce@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.