Il presepe del Missionari Comboniani in mostra fino a fine gennaio

Col Natale 2013 il presepe dei Missionari di Venegono Superiore ha compiuto ormai 61 anni di ininterrotta attività

Col Natale 2013, il presepe dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore ha compiuto ormai 61 anni di ininterrotta attività.
Nato negli anni ‘50 come presepe meccanico-tematico assunse ben presto una notevole notorietà in un raggio anche abbastanza ampio attirando migliaia di visitatori. Negli anni è rimasto fedele alla sua intuizione originaria di presentare ogni anno un messaggio missionario nuovo ed essere, anche tecnologicamente, sempre all’avanguardia. Attualmente il presepe occupa una superficie espositiva di circa 80 mq e si presenta al pubblico come una proiezione computerizzata con personaggi a grandezza reale in movimento.
E’ possibile visitarlo fino al 26 gennaio nei giorni di sabato e domenica dalle 14.00 – 18.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.