In consiglio per la nuova rotonda
Il punto dopo la firma del protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario della Provincia di Varese Dario Galli ed il sindaco Anna Vonini avvenuta il 26 novembre
Riceviamo e pubblichiamo
Non sembra perdere tempo l’Amministrazione Comunale di Mesenzana dopo la firma del protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario della Provincia di Varese Dario Galli ed il sindaco Anna Vonini avvenuta il 26 novembre 2013. Il primo passo di competenza del Comune, è stato acquisire l’immobile fatiscenteposto all’incrocio della località ‘Malpensata’ e ,in attesa del suo abbattimento, è stato messo in sicurezza, rimuovendo i comignoli e i tratti della copertura del tetto, ritenuti pericolanti.
Il passo successivo è stato quello di promuovere l’avvio del procedimento per la variante del PGT, tale da avere l’idoneità urbanistica per la costruzione della rotonda.
Il prossimo 21 febbraio i gruppi consiliari, Liberamente da Masanzana, Mesenzana vuole risorgere e Nuovo polo per Mesenzana si troveranno in Consiglio Comunale per deliberare l’adozione della variante del PGT.
"Passaggio fondamentale l’esito positivo del consiglio comunale – commenta il sindaco Vonini – la
realizzazione della rotonda è come da accordi compito della Provincia di Varese che potrà iniziare il suo intervento, dopo il sì del Consiglio Comunale".
Viene così premiato anche l’impegno dei cittadini che si sono attivati con una raccolta firme .
Siamo impegnati a rimuovere tutti gli ostacoli per la messa in sicurezza di un incrocio divenuto ormai troppo pericoloso e di correre insieme verso questo traguardo .Troppe volte infatti si è arrivati vicini alla realizzazione dell’opera, mai come ora siamo prossimi a centrare l’obiettivo> dice Vonini.
Si ringraziano fin d’ora tutti coloro che si sono prodigati per il raggiungimento del risultato, in particolare il dott. Paolo Enrico, per il suo impegno a favore del territorio, i tecnici del Settore Viabilità della Provincia e soprattutto il Commissario Straordinario, Dario Galli, per la sua forte determinazione a vedere realizzata larotatoria in tempi brevi.
Si invita pertanto la cittadinanza presso la Sala Consiliare il giorno 21 febbraio alle ore 21.00 ,per la
presentazione del progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.