In treno dalla Svizzera con centomila franchi nascosti nella borsa
La donna, una sessantenne americana, aveva inserito il denaro in due grandi buste ma il contante è stato scoperto durante un controllo in dogana
Nuovo sequestro di valuta non dichiarata al confine tra Svizzera e Italia. Ad essere scoperta con più di ottantamila euro non dichiarati, durante un controllo dei finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso, in collaborazione con i Funzionari della Dogana di Como, è stata una sessantenne americana. La donna viaggiava da sola su un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano. All’interno di due buste che la signora aveva con sé i militari hanno trovato mazzette da 50 banconote da 1.000 franchi svizzeri ciascuna, mentre nel portafoglio erano presenti altri soldi in diverse valute (franchi svizzeri, euro e dollari americani). Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) ne è stato sequestrato immediatamente il 50 per cento, per un importo di 35.876 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma irregolarmente trasportata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.