L’Ecoalbero “dona” 50 alberi a Lonate
Nel fine settimana è stato smontato l'albero di Natale "riciclone", che quest'anno è stato realizzato con lattine usate. La Pro Loco, però, ha pronta una nuova iniziativa
L’Ecoalbero di Lonate Pozzolo "dona" al paese cinquanta alberi – veri – al paese: nel fine settimana il grande albero di Natale realizzato con materiali riciclati (lattine di alluminio, dopo quello del 2012 in bottiglie di plastica) è stato smontato, dopo la stagione natalizia in cui si è fatto ammirare da moltissime persone, venute anche da fuori Lonate. L’iniziativa ecologica a favore dell’ambiente, però, non si ferma: la Pro Loco lonatese, grazie all’interessamento di un suo socio e alla disponibilità del Presidente della sezione di Busto Arsizio di Legambiente, ha trovato una cinquantina di abeti da 1,5 metri di altezza,messi a disposizione da OBI Legnano a titolo gratuito. «In accordo con il Sindaco Gelosa, che nei prossimi giorni ci indicherà le aree di verde pubblico, provvederemo, caricandoci dei costi, alla piantumazione di tali abeti», spiegano dalla Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.