La Robur passa a “casa Scarone”

La Coelsanus torna al successo contro Rimini che ha appena integrato l'ex azzurro. Due punti sofferti anche per Legnano che resta in testa, blitz vincente della Ltc a Lecco

La seconda giornata del 2014 regala un bel tris di successi firmato dalla Robur e dalle due altomilanesi: punti utili sia a Legnano per confermarsi in vetta, sia a Coelsanus ed Ltc per restare più vicine ai playoff e più distanti dalla zona calda.

Crabs Rimini – Coelsanus Varese 64-70 – Nella sfida diretta tra due squadre in crisi, il referto rosa tocca alla Robur che spezza così la serie di cinque sconfitte e può tornare a guardare al futuro con serenità, anche perché ora per i gialloblu arrivano una serie di partite alla portata. A Rimini la squadra di Pagani torna a tirare con percentuali discrete (50% da 2, 33% dall’arco) e gode di una trazione posteriore che non sempre si era rivelata affidabile. In riviera invece, l’accoppiata Santambrogio-Realini (14 e 20 punti) garantisce un contributo importante lasciando a Matteucci e Martino Rovera il compito di blindare i tabelloni (14 e 9 rimbalzi rispettivamente). La partita è rimasta in equilibrio sino all’ultimo "ottavo" (+1 dei Granchi al 35′) ma lo stesso Santambrogio ha firmato l’ottimo finale della Coelsanus, che ha permesso di tornare al successo ai gialloblu. Da segnalare i 4 punti di German Scarone (ma 0/7 dal campo – nella foto), appena tornato a dare una mano ai Crabs.
Varese: Realini 20, Piccoli 7, Santambrogio 14, F. Rovera 9, Mariani 4, Zattra, Bellotti 3, M. Rovera 5, Matteucci 8. Ne: Innocenti. All. Pagani.

Europromotion Legnano – Vivigas Costa V. 78-71 dts – Ci è voluto un supplementare a Legnano per aver ragione della sempre coriacea Costa Volpino. La squadra di Ferrari prima prende un vantaggio convincente, poi rischia grosso con la rimonta e il sorpasso ospiti in dirittura d’arrivo. A mandare il match all’overtime ci ha pensato il rientrante Tavernelli – 17 di valutazione – che ha poi trovato i canestri che hanno spezzato l’equilibrio nel prolungamento. Oltre al talentuoso play Legnano vanta un Milani da 23 punti, con Arrigoni che ha permesso ai suoi di limitare i danni a rimbalzo (il saldo ha premiato la Vivigas). La vittoria è servita all’Europromotion di restare in testa da sola alla vigilia del confronto diretto con Orzinuovi, seconda a due lunghezze, squadra che ha vinto di un sol punto a Montichiari.
Legnano: Navarini 4, Cazzaniga 6, Penserini 9, Tavernelli 11, Maiocco 12, Arrigoni 7, Milani 23, Borroni 6. Ne: Guidi, Di Prenda. All. Ferrari.

Basket Lecco – Ltc Sangiorgese 63-82 – Lecco si conferma squadra altalenante, San Giorgio invece torna ad essere il team da trasferta di inizio stagione. E così la Ltc festeggia in riva al Lario dove coglie un successo largo e convincente maturato soprattutto a cavallo della mezz’ora di gara. Leader bluarancio sono Benzoni e Zanelli, 22 punti a testa, con l’esperienza di Priuli (12+8) a puntellare la squadra di Albanesi sotto i tabelloni.
Sangiorgese: Tomasini 13, Benzoni 22, Nasini 7, Zanelli 22, Marusic 3, Fabbricotti, Saini, Priuli 12, Bertoglio 3. Ne: Vignati. All. Albanesi.

Girone BRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.