“Le stagioni di Anna Frank” per la Giornata della Memoria

La Cooperativa Garibaldi, insieme ad altre associazioni, promuove lunedì 27 gennaio un concerto di Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones, per ricordare la Shoah e le vittime del nazifascismo

Per la "giornata della memoria" del 27 gennaio, anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz ad opera delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa, la cooperativa sociale Garibaldi di Cassano Magnago promuove un evento per riflettere: lunedì 27 gennaio 2014 alle 21 al Dancing Salone di via Buozzi, 5 si terrà un concerto di Renato Franchi & Orchestrina del suonatore Jones, che presentano il loro ultimo Cd “Le stagioni di Anna Frank – Tracce nella memoria”. La serata sarà anche dedicata a Laura Prati, per commemorare la nostra dolce amica e compagna, che ci ha lasciati prematuramente per colpa della stupidità e della malvagità che accompagna tutte quelle persone che hanno dimenticato. Laura, non solo ci ha lasciato fisicamente, ma ci ha lasciato anche il suo sorriso, la sua dolcezza e il suo altruismo. Ci ha lasciato la sua voglia di riscatto e la sua forza. Ci ha lasciato la sua energia, che metteva sempre a disposizione degli ultimi. E per te e per tutte le persone che come te ci hanno lasciato per colpa dell’assurda malvagità, oggi e sempre ci impegneremo Per non dimenticare.

All’iniziativa aderiscono anche diverse associazioni: Anpi, centro Eda, Legambiente, Circolo la Mimosa, Un’altra storia, Cgil, SPI, Coop Lombardia, Lega Coop, Istituto comprensivo Dante Allighieri, con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.