Legnano impegnata nel big match, Robur all’assalto dell’Urania
La Coelasnus ritrova Fabio Lenotti; Sangiorgese a Spilimbergo. In DNC test difficili per le lanciate Gazzada e Saronno. Trappola Bosto per la capolista Valceresio in C2
DNB – Il successo ai danni di Rimini ha permesso alla Coelsanus di muovere la classifica: la squadra di Pagani ora vuole replicare ospitando (sabato 18, ore 21) l’Urania Milano in una sfida diretta. Chi vince infatti torna ad aspirare alla zona playoff, chi perde resta in posizione medio-bassa. In casa Robur tornerà in campo il lungo Fabio Lenotti (foto), ex che da questa partita indossa nuovamente la maglia gialloblu per sostituire l’infortunato Castelletta.
La seconda giornata di ritorno mette però sotto i riflettori il big match tra le prime due in classifica: Legnano va infatti a sfidare l’immediata insegutrice Orzinuovi che ha due soli punti di distacco. All’andata la Europromotion dominò, ma ottobre è lontano soprattutto per i bresciani.
Chiude il programma la Sangiorgese, che ha una grande occasione di muovere la classifica ospitando – con tutte le attenzioni del caso – il fanalino di coda Spilimbergo.
Girone B – Programma e classifica
DNC – Il momento decisamente positivo di Gazzada e Saronno sarà messo in questo turno a dura prova da Savigliano e Bergamo. Nel girone A il 7Laghi trova i sempre coriacei piemontesi, sesti in solitaria, e prova a restare in scia alla capolista Borgosesia fresca di Ko. Ancor più tosto l’impegno per la Freestation, in striscia positiva da sei gare: De Piccoli e compagni sono attesi da una delle due capolista del girone. Ma se c’è una squadra in forma tanto da poter far saltare il banco, questa è proprio Saronno.
Girone A – Programma e classifica
Girone B – Programma e classifica
C REGIONALE – Si chiude il girone di andata con la capolista Valceresio impegnata fuori casa nel difficile derby con il Bosto. Turno morbido per la seconda forza Cislago impegnata sul campo del Soul Milano, mentre Cassano perderà terreno perché la partita con l’Ebro è stata rinviata per un’infiltrazione dal tetto della palestra (capita anche in NBA, del resto…). Non ci sono altri derby in programma; gara interna per Tradate con Gambolò, trasferte per Casorate a Cerro M. e Gallarate a Opera.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – C’è una capolista solitaria anche in D, è il Daverio che ospita il Malnate in uno dei derby provinciali; gli altri vedono di fronte Fagnano-Luino e Marnate-Campus. Big match per il secondo posto a Bollata dove gioca Busto mentre Castronno gioca a Vittuone. Trasferte infine anche per Somma e Venegono impegnate rispettivamente a Corbetta e Sedriano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.