Ma dove vai se LinkedIn non ce l’hai?
Un seminario online per imparare a “usare” al meglio LinkedIn. Lo organizzano Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. L’appuntamento è per mercoledì 29 gennaio dalle 15 alle 16 on line
Un seminario online per imparare a “usare” al meglio LinkedIn. Lo organizzano Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva. L’appuntamento con il webinar (neologismo dato dalla fusione dei termini web e seminar) gratuito è per mercoledì 29 gennaio dalle 15 alle 16, on line: sul blog “LinkedIn4business” si potrà assistere ad una lezione preliminare per capire l’importanza e le infinite possibilità di sviluppo del social network LinkedIn, nato nel 2003 e da allora sempre più presente e “frequentato” (si calcolano circa 1 milione di nuovi iscritti a settimana). Esserci però non è sufficiente. Utilizzare poco o gestire male il proprio profilo o la propria brand page può essere, anzi, addirittura controproducente. Sono moltissime ormai le aziende che puntano su LinkedIn per pubblicare i propri annunci o selezionare nuove figure professionali e molte aziende usano LinkedIn come unico canale “social” per la pubblicazione di annunci di lavoro. Per questo, non completare il proprio profilo o non segnalare le proprie competenze può essere addirittura dannoso: il rischio di essere scartati a priori è grande. Eppure, secondo alcune recenti statistiche, solo il 50% degli iscritti a LinkedIn ha completato il proprio profilo professionale e in generale il tempo dedicato al network è di sole 2 ore la settimana. Ma è così difficile avere un profilo LinkedIn completo ed efficace? «In realtà bastano solo pochi accorgimenti per evitare gli errori più comuni e con alcuni piccoli suggerimenti la costruzione e la gestione del proprio network può diventare molto semplice», spiegano gli esperti. I corsi “LinkedIn4business” organizzati da Alessandro Gini e Magoot Comunicazione Costruttiva sono volti proprio ad imparare ad usare LinkedIn. Sono due i corsi disponibili: un corso di livello intermedio, si parte dalle informazioni generali e dalle basi, come la compilazione efficace del profilo, per arrivare alle strategie e ai piani di lavoro e dei corsi “master” focalizzati su singoli argomenti (profilo personale, pagina aziendale, gruppi). Per utenti standard i primi corsi si terranno il 19 febbraio a Milano e il 12 marzo a Roma, mentre per i master saranno lanciati più avanti e saranno disponibili a breve anche un’app e un ebook. Per saperne di più si può consultare il blog “LinkedIn4business” e partecipare al webinar gratuito di mercoledì 29 gennaio all’indirizzo: http://bit.ly/1fhJYcQ.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.