Marantelli: “La A8 diventi regionale”

“Il nuovo sistema di tariffe fu votato dal governo Berlusconi, che la Lega sosteneva”

L’autostrada dei laghi diventi regionale. L’esponente democratico Daniele Marantelli, in una conferenza stampa ieri, ha spiegato che, a suo parere, la protesta della Lega Nord al casello di Gallarate, sabato scorso, è stata una iniziativa strumentale, poiché il nuovo sistema tariffario delle autostrade fu approvato dal governo Berlusconi, con il voto favorevole della Lega. Secondo Marantelli, il Pd fu contrario a quella misura tanto che nel 2011 effettuò un presidio a Gallarate.

Ora, la soluzione a parere del deputato sarebbe quella di non lasciare il sistema tariffario in capo allo stato, ma spostare l’autostrada per Varese nel sistema autostradale regionale, in questo modo si eliminerebbero gli aumenti programmati a Roma.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.