Marsico: “Perchè dubitare delle intenzioni di Mantovani?”

Il consigliere di Forza Italia Luca Marsico replica alle parole del presidente del consiglio lombardo Cattaneo in merito alla visita dell'assessore al pronto soccorso di Varese

«Trovo curioso – ha commentato Luca Marsico –  il retro pensiero del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo in merito alle occulte e fumose motivazioni che avrebbero indotto l’Assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani a compiere, nella mattinata di ieri, una visita a sorpresa presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Siamo di fronte, infatti, ad un assessore che ha fatto il proprio dovere andando di persona a verificare quanto la cronaca locale, anche in tempi recenti, non ha mai mancato di evidenziare e sottolineare, ma quale politica? Quale capro espiatorio? In questo caso, non si tratta né di colpevolizzare né, tuttavia, di ergersi preventivamente a difensore di chicchessia: vanno, invece, messe in campo strategie utili affinché i cittadini della Provincia di Varese possano usufruire, al più presto, di un servizio sanitario eccellente al pari di tutto il restante territorio lombardo.
Lo spaccato di sanità varesina osservato ieri dall’Assessore Mantovani non ha semplicemente ottenuto un giudizio positivo. L’Assessorato alla Salute, di concerto con la struttura ospedaliera, già dai prossimi giorni, preso atto di tale situazione e comprese le motivazioni, porrà certamente in essere i giusti e necessari correttivi a tutela e beneficio dei numerosi pazienti e dei loro familiari che giornalmente affollano il pronto soccorso.
L’azione posta in essere del Vice Presidente Mantovani si pone, al contrario, sulla giusta strada al fine di migliorare sensibilmente la qualità di una sanità da sempre vanto ed eccellenza lombarda».
Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia-Popolo della Libertà Luca Marsico all’indomani della visita a sorpresa da parte dell’Assessore regionale alla Salute Mario Mantovani al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.