“Nell’ex Lazzaroni non sorgerà alcun centro commerciale”

Le precisazioni del sindaco Lorenzo Guzzetti alle critiche di Uboldo Civica sul Pgt: "Chi oggi pontifica mise nel 2007 una previsione a industria che è miseramente fallita"

Quasi 150 osservazioni al Pgt. A diffondere il numero dei documenti arrivati per il documento di programmazione territoriale che dovrà essere approvato definitivamente nei prossimi mesi, è il sindaco Lorenzo Guzzetti. Il primo cittadino traccia anche una prima valutazione degli elaborati giunti, volendo anche rispondere alle critiche avanzate da Uboldo Civica: «Ho letto da parte di un gruppo politico come non si pensi affatto alla crescita di questo paese, ma si voglia cristallizzare la situazione ad oggi, impedendo qualsiasi possibilità di crescita, residenziale e produttiva. Si è tanto di sinistra con il cuore che poi, ragionando con il portafoglio, noto anche come si torni immediatamente a destra». 

Guzzetti risponde anche attraverso la propria pagina Facebook, soprattutto all’accusa di voler trasformare l’area ex Lazzaroni: «Nell’area ex-Lazzaroni non sorgerà alcun Centro Commerciale nè alcuna galleria commerciale – spiega Guzzetti -. Si parta dal presupposto che quell’area è ferma dal 2001 e non ha dato alcuna opportunità alla nostra gente. Chi oggi pontifica mise nel 2007 una previsione a industria che è miseramente fallita. Come oggi chi parla dei commercianti è lo stesso che subì (unica nella storia) una serrata totale dei commercianti uboldesi inviperiti per i sensi unici decisi dal Cremlino. Io non dirò mai no alla possibilità di centinaia di posti di lavoro e opere sul territorio per milioni di euro. Pensare che lì possa entrare un’industria oggi è da folli e i dati Excelsior (cioè quelli del Ministero del Lavoro) confermano lo stesso trend per il prossimo quadriennio». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.