Niente Mini-Imu sulla prima casa

Alla scadenza del 24 gennaio i cittadini proprietari delle abitazioni principali non dovranno pagare la maggiorazione dovuta al Comune. Il sindaco Cavalotti: "Una scelta precisa"

Nessuna mini-Imu per Tradate. I proprietari della prima casa non dovranno pagare l’imposta sulla casa, nemmeno se si tratta dell’abitazione principale. Lo Stato ha lasciato libera scelta ai singoli Comuni per decidere se applicare una maggiorazione all’Imu già pagata nel 2013: entro il 24 gennaio si sarebbe dovuta pagare questa maggiorazione, ma il comune di Tradate ha scelto di non applicarla. 
«I contribuenti non devono versare, per l’anno 2013, alcun importo per la Mini-IMU alla scadenza del 24 gennaio 2014 – spiega il sindaco Laura cavalotti -. Si precisa che non è dovuto il pagamento dell’IMU per le abitazioni principali e le relative pertinenze (con esclusione delle categorie A1, A8 e A9), in quanto il Comune di Tradate non ha aumentato l’aliquota relativa (aliquota deliberata: 0,40 %). È stata una scelta precisa, per cercare di non aumentare ulteriormente le difficoltà che stanno vivendo le famiglie. Stiamo rimettendo bene a posto i conti del Comune e ora possiamo fare questo passo positivo, scegliendo di non applicare ulteriori imposte». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.