“No all’edificazione di Caronno Corbellaro”

Nuova osservazione del gruppo Progetto Castiglione che sarà presentata sabato pomeriggio durante l'inaugurazione della nuova sede della lista civica

Una nuova sede e una nuova osservazione al Pgt per il gruppo di minoranza Progetto Castiglione. Sabato 1 febbraio il gruppo presenterà infatti una nuova "casa" alle 16 in via 4 Novembre, angolo via Monte Cimone (ex asilo “la cicala e la formica). Inoltre per l’occasione sarà anche presentata la nuova osservazione al Piano di Governo del Territorio: «Oltre a presentare le due osservazioni collettive già lanciate nelle settimane scorse (quella con cui si chiede di non costruire sulle aree verdi di Villafranca, Somadeo e Biciccera e l’osservazione contro il progetto della nuova strada alternativa alla Varesina) – spiegano dal gruppo -, sarà lanciata una terza osservazione, con relativa raccolta firme a sostegno con l’obiettivo di stralciare dal documento di piano quella che definiamo una porta aperta all’edificazione della collina di Caronno Corbellaro».
«Nel piano infatti si ipotizza una possibile localizzazione di strutture volte alla ricerca e formazione in ambito agricolo – spiegano da Progetto Castiglione -: una sorta di istituto agrario, con serre e tutto ciò che può servire ad ospitare studenti e ricercatori. Pur riconoscendo lo stato di fatto vincolato al Monumento naturale, si lascia però uno spiraglio per il futuro. Cosa su cui Progetto Castiglione è fortemente contrario». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.