Non si sciolgono i nodi nel centrosinistra, decisione entro fine mese
Continuano i contatti sia dentro l'attuale coalizione che governa la città sia con forze esterne in vista del voto di maggio. Il segretario PD Dozio spera di chiudere entro fine mese
Niente accordo per ora nel centrosinistra di Cardano al Campo in vista delle elezioni di maggio. Ad animare la discussione sono principalmente la composizione e gli equilibri della coalizione (con l’eventuale accordo con l’area dei popolari) e il nome del candidato sindaco. Due le opzione che circolano in questo secondo caso: l’attuale assessore Andrea Franzioni e l’ex capogruppo di Nuova Cardano Viva Angelo Bellora.
«Stiamo parlando con mondi diversi, a partire da Cardanoincomune – spiega il segretario cittadino del PD Luigi Dozio -, al momento non sono ancora tutti d’accordo». La trattativa, ammette Dozio, sta sforando un po’ i tempi che lui stesso si era inizialmente dato. «Ma non siamo neanche in ritardo – continua -. Qualche passo in avanti potrebbe arrivare anche dall’assemblea dei segretari di circolo del PD varesino in programma mercoledì». L’obiettivo ora è «chiudere gli accordi entro fine gennaio e iniziare così a parlare di programmi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.