Parcheggi, da sabato cambiano le tariffe

Dall'1 febbraio caleranno i costi del Seprio Park in via Bonomi, mentre dal 3 febbraio per lasciare l’auto negli stalli “a raso” si pagherà di più

Pochi giorni e a Gallarate cambieranno le tariffe dei parcheggi in superficie e al silo interrato di via Bonomi.
Dal 3 febbraio, per lasciare l’auto negli stalli “a raso” si pagherà di più. L’aumento ritocca tariffe stabilite nel 2007 e allinea i costi di Gallarate a quelli dei principali Comuni in Provincia di Varese. Per la sosta di un’ora nelle strisce blu si passerà da 70 centesimi a 1 euro nelle vie Magenta, Dubini, Oberdan e Milano. La tariffa minima è fissata a 20 centesimi. Sul resto del territorio cittadino si pagherà 1,50 euro all’ora (al momento 1,30 , in pochi casi 0,70) con diminuzione della tariffa minima (da 50 a 30 centesimi).
Da domani, 1 febbraio, caleranno i costi del Seprio Park in via Bonomi. Nei giorni feriali la tariffa per un’ora sarà di 80 centesimi (al momento è di 1,20 euro) e quella per 30 minuti sarà di 40 centesimi (contro i 60 attuali). La tariffa minima è confermata a quota 20 centesimi ma mentre, oggi, garantisce 10 minuti di sosta, da febbraio coprirà un quarto d’ora. Nessuna variazione nei costi notturni: 3 euro dalle 22 alle 7.
La domenica e i giorni festivi si pagheranno 20 centesimi ogni 30 minuti (la tariffa attuale è di 1,20 euro all’ora, dunque si è introdotta anche una maggiore flessibilità).
Abbassati, infine, i costi per gli abbonamenti: da 15 a 10 euro (giornaliero), da 45 a 30 (settimanale), da 600 a 400 (semestrale), da 900 a 750 (annuale). Solo gli abbonamenti mensili sono confermati a 70 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.