Pendolari dell’autostrada, arriva lo sconto?

Aiscat e ministero dei Trasporti stanno mettendo a punto un sistema che permetta la concessione di uno sconto del 20% per chi percorsse la stessa tratta almeno 20 volte al mese. A febbraio ci dovrebbe essere il via

Sconti per i pendolari delle Autostrade. Dopo il nuovo rincaro di inizio anno, per chi “usa” l’autostrada ogni giorno per andare e tornare dal posto di lavoro ci sarà uno sconto del 20% su tutta la rete nazionale. La dovrebbe partire dal prossimo mese di febbraio per durare fino al 31 dicembre 2015: si tratta di una tariffa/abbonamento con sconti variabili per chi farà per venti volte il percorso di andata e ritorno (40 tratte) su un tragitto definito da casello a casello per una tratta massima di 50 chilometri (50 andata e 50 ritorno), poi lo sconto scenderà progressivamente dal 20 al 10% al diminuire dei viaggi sino alla soglia minima di dieci viaggi di andata e ritorno (20 tratte). Lo sconto sarà probabilmente applicato con un sistema di accreditamento attraverso l’uso del Telepass o delle tessere Viacard. Il tutto è in via definizione da parte dell’Aiscat (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori) in collaborazione con il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.