Premiati i 90 bambini del pedibus

Piccola cerimonia all'istituto comprensivo Galilei per i piccoli studenti che ogni giorno usano le diverse "linee" del progetto che compie 9 anni di attività

Premiati i bambini che hanno partecipato al progetto Pedibus, l’iniziativa con cui i piccoli studenti dell’istituto comprensivo Galilei, insieme ai loro genitori e coordinati dalla scuola, vanno a scuola in gruppo, accompagnati da uno o più adulti. 
Martedì mattina, all’ingresso della scuola a Tradate, si è svolta la premiazione con coccarde tricolori da parte del Sindaco, Laura Cavalotti, e della Dirigente Scolastica, Paolo Tadiello.
«Sono stati premiati tutti i bambini che si recano tutti i giorni, anche con pioggia, gelo e neve, alla scuola Battisti a piedi con il pedibus – commentano soddisfatti dall’amministrazione comunale -. Il Sindaco Cavalotti ha ringraziato tutti i bambini e genitori coinvolti nel progetto pedibus perchè il loro gesto quotidiano è un esempio di scelta civica ed ecologica per ridurre inquinamento e pericolosità delle strade. Il Comune si impegna a rendere sempre più sicuri i tragitti casa scuola così che sempre più genitori si convincano ad aderire rinunciando ad usare l’auto per accompagnare i figli a scuola. Il Pedibus a Tradate è ormai storico, iniziato 9 anni fa ora conta più di 90 bambini suddivisi su più linee che portano alle Scuole elementari Battisti, Dante, Rosmini. Seguiranno nelle prossime settimane le premiazioni alla scuola Dante e Rosmini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.