Pulizia treni, il PD interroga l’assessore regionale
Pulizia dei treni e collegamento Varese-Milano Centrale sono strati i temi delll'interrogazione del PD regionale all'assessore ai Trasporti Maurizio Del Tenno
Pulizia dei treni e collegamento Varese-Milano Centrale sono strati i temi delll’interrogazione del PD regionale all’assessore ai Trasporti Maurizio Del Tenno. A spingere i consiglieri a presentarla le segnalazioni in merito al problema della scarsa pulizia a bordo dei treni nelle stazioni di Varese, Gallarate e Luino da luglio scorso. «L’assessore Del Tenno ha dichiarato che il servizio pulizie carrozze non ha subito modifiche negli ultimi mesi – spiegano i consiglieri PD Alessandro Alfieri e Agostino Alloni -, ma anzi è regolarmente effettuata quella giornaliera ed è stata inoltre "rimodulata la pulizia di transito" sulle linee suburbane, con interventi nelle stazioni di fermata più lunga. Quanto dichiarato dall’assessore non corrisponde però con quanto ci è stato segnalato da coloro che prestano servizio per l’impresa appaltatrice di pulizia treni i quali lamentano una diminuzione delle operazioni dal luglio scorso.”
Altro punto sul quale hanno chiesto conto all’assessore regionale è quello sulla possibilità di istituire un collegamento diretto tra Varese e Milano Centrale prolungando la corsa di alcuni convogli che già raggiungono stazioni periferiche del capoluogo. «La risposta dell’assessore è stata chiara – continua –: un collegamento tra Varese e Milano è già possibile con i cambi a Saronno e Gallarate e non è prevista l’istituzione di una tratta "senza cambio" perché impegnerebbe ulteriormente linee già molto frequentate da treni suburbani e regionali. Noi riteniamo, invece, che un collegamento diretto per una città come Varese sia indispensabile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.