Rientro gelato per gli studenti di via Brunico

I ragazzi del liceo linguistico e quelli della media Salvemini hanno trovato temperature rigide al primo giorno dopo le vacanze natalizie. La caldaia rotta è stata messa a posto dai tecnici del Comune

Non era già facile rientrare a scuola questa mattina, martedì 7 gennaio, dopo oltre 15 giorni di vacanza. Per gli studenti del liceo Manzoni, indirizzo linguistico, però, è stata una vera doccia fredda. La caldaia, infatti, complice il lungo periodo di inattività, non è ripartita e i ragazzi hanno fatto fatto lezioni con temperature decisamente basse: la colonnina di mercurio non è riuscita a salire oltre i 13 gradi. Molti hanno scelto di rimandare a domani la ripresa post natalizia.

 
Imbacuccati con sciarpe, guanti e cappelli, invece, i ragazzi della confinante media Salvemini che hanno sopportato le temperature rigide sperando nel domani migliore: « La richiesta di intervento in Comune è partita subito – spiega il dirigente del comprensivo Claudio Lesica – I tecnici sono intervenuti per riparare il guasto e a fine mattinata la caldaia è ripartita. Per tutto il pomeriggio verrà monitorato e ho già predisposto che domattina qualcuno verifichi il funzionamento alle 7 ed essere pronto a intervenire».
 
Tutto normale, invece, negli altri istituti superiori gestiti dalla Provincia: solo un piccolo inconveniente all’Isis Facchinetti di Castellanza, risolto grosse senza conseguenze. L’accensione è avvenuta sabato scorso, tre giorni interi per riportare “a temperatura” le diverse classi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.