Rientro gelato per gli studenti di via Brunico
I ragazzi del liceo linguistico e quelli della media Salvemini hanno trovato temperature rigide al primo giorno dopo le vacanze natalizie. La caldaia rotta è stata messa a posto dai tecnici del Comune
Non era già facile rientrare a scuola questa mattina, martedì 7 gennaio, dopo oltre 15 giorni di vacanza. Per gli studenti del liceo Manzoni, indirizzo linguistico, però, è stata una vera doccia fredda. La caldaia, infatti, complice il lungo periodo di inattività, non è ripartita e i ragazzi hanno fatto fatto lezioni con temperature decisamente basse: la colonnina di mercurio non è riuscita a salire oltre i 13 gradi. Molti hanno scelto di rimandare a domani la ripresa post natalizia.
Imbacuccati con sciarpe, guanti e cappelli, invece, i ragazzi della confinante media Salvemini che hanno sopportato le temperature rigide sperando nel domani migliore: « La richiesta di intervento in Comune è partita subito – spiega il dirigente del comprensivo Claudio Lesica – I tecnici sono intervenuti per riparare il guasto e a fine mattinata la caldaia è ripartita. Per tutto il pomeriggio verrà monitorato e ho già predisposto che domattina qualcuno verifichi il funzionamento alle 7 ed essere pronto a intervenire».
Tutto normale, invece, negli altri istituti superiori gestiti dalla Provincia: solo un piccolo inconveniente all’Isis Facchinetti di Castellanza, risolto grosse senza conseguenze. L’accensione è avvenuta sabato scorso, tre giorni interi per riportare “a temperatura” le diverse classi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.