Riparte la stagione agonistica: l’accademia di pattinaggio è pronta
I primi appuntamenti per l’Accademia Bustese di Pattinaggio sono già in vista. Atleti e allenatori sono già al lavoro e il primo confronto sarà per i campionati provinciali. Ecco tutti gli appuntamenti
All’Accademia Bustese Pattinaggio atleti ed allenatori stanno lavorando duramente in pista e in stages specifici per preparare le gare. Si incomincerà, come da tradizione, con il pattinaggio artistico. I primi appuntamenti sono i Campionati Provinciali (Fihp e Uisp, sia di artistico che gli interprovinciali di solo dance).
Ma già a partire dal mese di marzo sarà tempo di Campionati Regionali, con la disputa delle semifinali (il 15 e il 16 a Castel d’Ario gli Esordienti Regionali; il 29 e il 30 a Biassono gli Allievi Regionali), mentre a Seregno si celebrerà ad inizio febbraio l’appuntamento riservato ai gruppi spettacolo, con il nuovo quartetto biancoblù.
Il 30 marzo, a Monza, partirà anche la stagione del freestyle, con la competizione lombarda sulla specialità battle.
L’ultimo appuntamento del 2013 dell’Accademia Bustese è stata la tanto attesa festa di Natale che, nella tradizionale cornice del PalaCastiglioni, ha richiamato sugli spalti tantissimi spettatori.
I protagonisti al centro della pista sono stati loro, gli atleti: accompagnati per mano dagli insegnanti e dall’affetto dei dirigenti, hanno suscitato l’applauso convinto di genitori, nonni e supporter stipati sulle gradinate (oltre 500 persone).
Da notare l’assegnazione del “Premio Freestyle” all’atleta Francesco Galli: il riconoscimento è stato consegnato dal Vice Presidente Fabrizio Lualdi, accompagnato al centro della pista dal Presidente Enrico Salomi, dal Presidente Onorario Pina Albani, dal Presidente del Panathlon club “La Malpensa” Anna Restelli e dal Presidente Regionale Uisp Donatella Luisoni.
Al termine della manifestazione (che ha visto l’alternarsi di numeri singoli e collettivi), ecco l’arrivo di due specialissimi Babbi Natale a portare i doni agli atleti e l’immancabile foto sociale per la stagione 2014. Una bella tradizione quella della festa di Natale, patrocinata dall’Amministrazione Comunale: atleti oramai affermati e piccolissime new entry sono sfilati insieme al centro della pista a rappresentare l’unità e il continuo ricambio che, all’Accademia Bustese, si verifica dal lontano 1956.
Per ulteriori informazioni sui corsi di pattinaggio organizzati dall’Accademia si può mandare una e-mail a info@accademiabustesepattinaggio.com oppure si può telefonare in segreteria al numero 0331-320897.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.