Scippi e furti, gli albergatori chiedono maggiore sicurezza
Appello della sezione cittadina di Federalberghi dopo i recenti fatti di cronaca: "I nostri clienti hanno paura a muoversi la sera e molte auto vengono danneggiate dai vandali"
Gli albergatori saronnesi chiedono maggiore sicurezza. Gli operatori del settore definiscono in un comunicato «intollerabile la situazione creatasi in città alla vigilia dell’appuntamento con l’Expo 2015. Occorre agire in fretta».
Gli albergatori di Saronno chiedono quindi maggiore sicurezza. «In vista dell’appuntamento con Expo 2015 – spiegano dalla sezione cittadina di Federalberghi – è intollerabile la situazione che si è venuta a creare in città, dove gli ospiti delle strutture alberghiere sono troppo spesso vittime di borseggi e danneggiamenti di auto».
Ad illustrare la situazione è Agostino Buggio, consigliere di Federalberghi Varese e direttore dello Starhotels Grand Milan, struttura che si trova a 150 metri dalla stazione ferroviaria: «Troppo spesso – spiega il direttore – le auto, se lasciate in strada, vengono danneggiate e i nostri ospiti non si sentono sicuri a percorrere a piedi il tragitto per la stazione. Noi ovviamente garantiamo un posto in garage e abbiamo organizzato anche un servizio di accompagnamento, ma non possiamo farci carico di un problema di sicurezza che è più generale e riguarda tutti, anche i cittadini».
La sua esperienza è condivisa dagli altri operatori alberghieri della città dove le strutture ricettive sono spesso utilizzate da chi, arrivando all’aeroporto Malpensa, deve gravitare per affari a Milano. Il problema della sicurezza in città è stato sollevato anche da altre categorie imprenditoriali, tra cui anche Ascom Saronno. «Saronno – conclude il Consigliere di Federalberghi – è uno snodo strategico per l’ospitalità in vista dell’Expo. La questione della sicurezza deve al più presto essere posta in cima alle priorità da parte degli amministratori locali con i quali abbiamo avuto già dei contatti senza però arrivare a nulla di concreto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.