Spacciavano cocaina a Varese, arrestate due persone

Operazione della Squadra Mobile nella tarda serata di venerdì: bloccate tre persone che hanno effettuato uno scambio in una palazzina fuori dal centro

Nella tarda serata di ieri 17 gennaio,  personale  della Squadra Mobile, nel corso della quotidiana attività di contrasto del crimine diffuso e dello spaccio di droga in città, ha notato transitare in viale Belforte, un’autovettura con a bordo una donna e due uomini. (immagine di repertorio)

Gli operatori della Polizia di Stato riconoscevano, in particolare, un cittadino albanese, già noto per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno così deciso di pedinare l’autovettura per qualche chilometro, sino ad appostarsi nei pressi di un’ abitazione, presso cui i tre a bordo dell’autovettura si recavano e sita a qualche chilometro di distanza; la zona risultava già teatro di un precedente arresto a carico di altro cittadino di origine albanese.

 

Di fatto, poco dopo, gli stessi soggetti sono usciti dall’appartamento e gli agenti hanno deciso di bloccarli; nel corso dell’intervento, i tre hanno tentato di darsi alla fuga, correndo verso l’abitazione. Fermati la donna e l’altro uomo, anche il terzo è stato fermato all’interno della palazzina, solo dopo aver tentato di disfarsi di una confezione in plastica contenente cocaina, distruggendola con i piedi e spargendola a terra.

La successiva perquisizione ha dato esito positivo per i due uomini: l’appartamento è risultato di pertinenza di uno dei due soggetti e vi è stato rinvenuto, nella cantina sottostante, un involucro contenente, a sua volta, cocaina, già suddivisa in nove dosi e confezionata con parte del materiale in cellophane ritrovato nell’abitazione.

 

Trovati anche sacchetti in plastica dello stesso tipo utilizzato per il confezionamento e macchinari automatici per il confezionamento sottovuoto; due rotoli di sacchetti per macchina sottovuoto, alcuni dei quali con evidenti tracce di cocaina all’interno ed altri già tagliati e pronti, nonché un bilancino di precisione con evidenti tracce di cocaina; una perquisizione personale permetteva di  rinvenire circa 70 euro, mentre all’interno di un mobile del salone, si sequestravano più di cinque mila euro in banconote di vario taglio.

Rilevanti sicuramente per il prosieguo delle indagini, le agende con annotazioni manoscritte di cifre associate a nomi e relativi conteggi e telefoni cellulari dai medesimi utilizzati.

I due sono stati tratti in arresto su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Annalisa Palomba, che coordina le indagini, e sono stati associati al carcere cittadino.

La donna, una ventottenne incensurata, cittadina di origine albanese e convivente di uno degli arrestati, è stata denunciata per detenzione a fini di spaccio. Questa, fermata subito dopo essere uscita con i due uomini, è stata bloccata prima di gettare due sacchetti per immondizia che, controllati, risultavano contenere sacchetti per sottovuoto identici a quelli sequestrati nell’abitazione e contenenti tracce di cocaina.       

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.