Tanta acqua e qualche fiocco

Una spruzzata di neve sul nord della provincia, ma dal pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. Giovedì nuova perturbazione: ancora pioggia con temperature sempre un po' sopra la media stagionale

Una spruzzata di neve su alcuni paesi del nord della provincia intorno ai 500 metri. I nostri solerti lettori ci segnalano qualche fiocco di neve a Marchirolo, Cabiaglio e Ponte Tresa (nella foto di Valentina Cipoletti uno scorcio di Ponte Tresa questa mattina). Qualche centimetro anche in Valganna e nel Luinese, confermano dal Centro Geofisico Prealpino, ma la situazione sta già migliorando ovunque. Da questo pomeriggio dovrebbero cessare anche le piogge e domani mattina potrebbe spuntare anche un timido sole. Attenzione quindi alla nebbia.
Da giovedì però nuova perturbazione che ci accompagnerà anche per il fine settimana: ancora pioggia e qualche fiocco sopra i 600 metri, ma temperature sempre leggeremente superiori alla media: la prima decade di gennaio è in genere la più fredda dell’inverno, ma quest’anno non è stato così. Solo tanta acqua quindi, anche nei prossimi giorni. Preparate l’ombrello

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.