“Tares, si poteva fare di più per venire incontro alle famiglie”

Germano Dall'Igna, di Forza Italia, lamenta l'assenza di uno sportello dedicato in Comune, come fatto per l'Ia Mini-Imu

«Il Comune poteva fare di più per venire incontro alle famiglie che devono pagare la Tares, la tassa sui rifiuti». Lo dice il consigliere comunale di Forza Italia Germano Dall’Igna. «Potevano attivare uno sportello come è stato fatto per l’Imu, per aiutare nelle modalità di pagamento». L’importo da pagare per la Tares si calcola partendo dai metri quadri dell’abitazione e dai coefficienti specifici, che per le abitazioni dipendono anche dal numero di occupanti (i bollettini sono stati spediti in questi giorni). E a questo proposito, il consigliere di Forza Italia ripropone poi le critiche che il centrodestra di marca berlusconiana (allora PdL) fece quando l’amministrazione Guenzani approvò le aliquote, dentro ai "paletti" posti dal governo centrale: «Le persone che vivono da sole si sentono le più penalizzate».

Leggi anche: Tares e mini-Imu, scadenze e sportello comunale

Leggi anche: Mini-Imu: come si paga

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.