Tutto pronto per il “Rogo della Giubbiana”

Si avvicina il giorno della gioeubia in versione gallaratese, accompagnato dal tradizionale risotto con la luganiga: quest'anno l'appuntamento è ad Arnate, "spostato" a domenica 2 febbraio

Come ogni anno, la Pro Loco scalda i motori per l’evento clou dell’inverno: il "Rogo della Giubbiana", la gioeubia gallaratese promossa dal sodalizio di vicolo del Gambero. L’appuntamento del 2014 si terrà domenica 2 febbraio, a partire dalle ore 20, all’Oratorio di Arnate in via 22 Marzo (spostata per "motivi metereologici" da giovedì 30). «Non può mancare l’appuntamento con la tradizione anche quest’anno, qui a Gallarate» commenta il presidente Pro Loco Vittorio Pizzolato. «Il falò della Giubbiana è un iniziativa che la Pro Loco da moltissimi anni organizza e che viene sempre accolta con grande entusiasmo da parte della cittadinanza, sempre molto numerosa. È un occasione per fare festa insieme, dire addio all’inverno e cominciare a pensare ai nuovi progetti per l’anno nuovo. Senza dimenticare il piatto forte della serata: il nostro risotto con la luganiga, cucinato dallo Chef Mario Ravizzoli nella maxi pentola del Guinness dei primati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.