UniCredit si aggiudica la gestione del Servizio di Tesoreria del Comune
Il contratto sarà in vigore fino alla fine del 2018: "Un alto livello di servizio voluto dall'amministrazione, infatti, in particolare a favore dei propri cittadini"
UniCredit si è aggiudicata la gara pubblica per l’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Saronno, per il periodo dal 1 Gennaio 2014 al 31 dicembre 2018. «L’alto livello di servizio voluto dal Comune di Saronno, infatti, in particolare a favore dei propri cittadini, ha quindi trovato riscontro nell’innovativo modello di servizio altamente tecnologico implementato dalla Banca – spiegano dalla Banca -. Tra gli elementi che caratterizzano le prestazioni offerte da UniCredit, infatti, spicca l’alto livello di servizio e di multicanalità. Ciò comporta l’eliminazione dei supporti cartacei e di tutti i problemi connessi alla loro gestione e archiviazione, la sicurezza degli scambi e l’immediatezza dei controlli sugli ordinativi e della loro esecuzione e rendicontazione e si tradurrà: per il Comune di Saronno, in maggior efficienza operativa ed in minori costi amministrativi e logistici; per gli utenti, in minori tempi d’attesa».
Sono, infatti, 3mila in Italia gli Enti Pubblici di cui la Banca gestisce il servizio di Tesoreria. In Lombardia sono 80 gli Enti gestiti da UniCredit, tra cui 40 Comuni. «Siamo orgogliosi – ha dichiarato Antonella Ghiorso, Area Manager Varese di UniCredit – di esserci aggiudicati questo servizio che va a premiare il notevole sforzo che la nostra banca ha affrontato in questi anni in termini di progressivo miglioramento della qualità del servizio fornito. L’introduzione delle nuove procedure applicative, come il mandato informatico e la firma digitale, hanno infatti permesso di accorciare notevolmente i tempi di esecuzione degli incassi e pagamenti, elevando contemporaneamente lo standard del servizio eseguito. Vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale per l’assegnazione di questo servizio – ha concluso Antonella Ghiorso – e mi auguro di poter collaborazione anche in futuro con il Comune di Saronno, a beneficio di tutta la cittadinanza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.