Varese alla conquista del mondo con il “Softly and Sexy”
Così i vestiti della casa di mode varesina Alan Red si sono presentati davanti ai compratori di tutto il mondo alle ville Ponti di Varese, con la sfilata autunno inverno 2014-2015
“Softly and sexy” è il termine che caratterizza la sfilata, e la nuova produzione, della casa varesina di Alan Red: così i vestiti della casa di mode varesina si sono presentati davanti ai compratori di tutto il mondo alle ville Ponti di Varese, con la sfilata autunno inverno 2014-2015.
«Il nostro mercato consiste per l’80 per cento in export: questo ci rende abbastanza tranquilli nel nostro lavoro. Anche perchè siamo entrati molto bene in mercati nuovi come la Russia e il Giappone» spiega Andrea Rossi, responsabile commerciale estero della azienda, già storicamente presente in Centro Europa, in particolare in Germania «Ora però abbiamo anche una porta aperta sulla Cina, e abbiamo raggiunto anche i mercati scandinavi».
Comodita e vestibilità dei loro prodotti sono senza dubbio un punto di forza per chi vuole essere moderna, sexy e "vestire italiano” continuando a lavorare ed essera attiva per tutta la giornata: «Noi chiamiamo questo nostro modo di realizzare i capi "softly and sexy" per vestibilità: del resto noi nasciamo come maglieria e la maglia è il fulcro della nostra collezione».
Una collezione i cui elementi di praticità e seduzione sono racchiusi nella principale curiosità della sfilata: la collezione "Dress up without bra”: «Si tratta di abiti studiati apposta per liberarsi del reggiseno: all’interno hanno una costruzione di coppe con effetto push up – spiega Veronica Rossi, responsabile dell’ufficio stile – Sono adattissimi a ragazze con poco seno. Ma hanno anche un grande effetto rinforzo invece per chi di seno ne ha molto e che magari non ha mai osato vestiti con scollature profonde su schiena per questo motivo».
Oltre alla collezione dress up si sono visti nella sfilata – "capitanata" dalla bella Ariadna Romero, modella cubana ormai divenuta un po’ varesina grazie al suo matrimonio con il cestista Lorenzo Gergati – veri classici, come i loro abiti di maglia per il prossimo inverno declinati in un curioso “punk soft”, le loro giacche destrutturate, e i golfini-blazer, senza contare i loro pantaloni morbidissimi. Un inverno colorato e molto in vista, con un abitino “candy rose” e una intera linea argento e bianco: «Vogliamo sia un regalo di Natale» In anticipo sul 2014.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.