“Via le Prefetture, salviamo le Province”: la Lega Nord in piazza
Nuova iniziativa dei leghisti. Sabato 25 in piazza Monte Grappa e domenica 26 in corso Matteotti dalle ore 9.00 alle 19.00
Sabato 25 e domenica 26 gennaio la Lega Nord sarà in piazza a Varese per manifestare a favore l’abolizione delle Prefetture e per la salvaguardia delle Province. Dopo la manifestazione contro l’aumento dei pedaggi autostradali, il presidio davanti al carcere Miogni contro lo "svuotacarceri" e la protesta a Saronno per i contenuti delle proposte politiche del ministro Kyenge, la Lega Nord scenderà di nuovo in piazza per rilanciare la campagna per l’abolizione delle Prefetture.
Sabato 25 in piazza Monte Grappa e domenica 26 in corso Matteotti, sempre dalle ore 9.00 alle 19.00, la Lega Nord sarà a Varese per una raccolta firme contro le Prefetture e la salvaguardia delle Province.
«Sarà una campagna referendaria che coinvolgerà tutte le piazze del Nord per l’abolizione di un istituto che rappresenta un centralismo ingombrante, giacobino e napoleonico, non a caso studiato per avere il controllo completo delle "periferie" – afferma Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega Nord Varese -. Uno Stato moderno che va verso le autonomie deve eliminare le Prefetture, peraltro molto costose e burocratizzate. Uno spreco inutile che non porta benefici al cittadino».
Un’iniziativa preceduta dall’affissione di duecento manifesti in due varianti che recitano:"Scegli, Democrazia o Prefettura?" e "Scegli, Trasparenza o Prefettura? 2014 Aboliamo le Prefetture!".
«La vera trasparenza – dice il segretario cittadino Marco Pinti – non è solo pubblicare i dati, peraltro in modo incompleto dal momento che nei curricola dei dirigenti brilla ancora lo 0,00 alla voce stipendi, ma farlo sapere alla cittadinanza. A questo, ancora una volta, ci penserà la Lega».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.