Apre la Bit, Varese presente
All'edizione 2014 è presente anche l’Agenzia del turismo con uno spazio nel padiglione di Regione Lombardia, nell’area Natura, Sport e Turismo
Anche il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Massimo Bray ha partecipato questa mattina all’inaugurazione della trentaquattresima edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, in fieramilano a Rho. La rassegna proseguirà fino a sabato 15 febbraio.
Oltre al Ministro Bray, hanno partecipato al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni; il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia; il Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà; il Commissario Unico EXPO Milano 2015 Giuseppe Sala; il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli; il Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani che sono intervenuti dopo il saluto di Michele Perini, Presidente di Fiera Milano Spa, e la presentazione tecnica di Piero Galli, Direttore Generale Divisione Gestione Evento di EXPO 2015.
“Mettendo EXPO al centro, Bit ha fatto una scelta rilevante – ha commentato Bray –. Il turismo può essere la principale leva per la ripresa: puntiamo a riguadagnare quote di mercato internazionale e far crescere il contributo del settore al PIL a 180 miliardi di euro ed EXPO sarà un passaggio fondamentale”.
All’edizione 2014 di Bit è presente anche l’Agenzia del turismo di Varese. La vetrina sulla nostra provincia si potrà visitare al padiglione di Regione Lombardia, nell’area Natura – Sport e Turismo. Una postazione che vedrà la presenza dello staff dell’Agenzia, ma anche di alcuni operatori del territorio, che presenteranno una serie di pacchetti turistici con il Varesotto protagonista. I tre giorni di fiera saranno caratterizzati anche da una serie di iniziative promozionali tra cui la proiezione di un video dedicato agli eventi di canottaggio alla Schiranna, una degustazione di prodotti tipici, in programma proprio oggi e la presentazione in anteprima della Tre Valli Varesine e degli eventi di ciclismo calendarizzati per la stagione 2014. La tradizionale presenza dell’Agenzia del turismo alla Bit di Milano quest’anno assume poi un rilievo particolare proprio in ottica Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.