Arte, bellezza e solidarità per la Festa della Donna
L'8 e il 9 marzo a Villa Cesarina il talento al femminile sarà protagonista con una mostra collettiva di artiste presentate dal critico Vittorio Sgarbi. Il ricavato sarà devoluto a "La nostra famiglia"
“Arte, Bellezza e Solidarietà” un connubio perfetto per dare vita ad un evento così importante e così ricco di meravigliose sorprese e ospiti d’eccellenza, che si svolgerà in due giornate:
l’8 ed il 9 marzo a “Villa Cesarina”, via degli Alpini, n° 7, Valganna ( VA).
L’evento sarà a scopo benefico, difatti all’ingresso verrà rilasciata una ricevuta di libera offerta ed il ricavato sarà interamente devoluto alla ONLUS “La nostra famiglia “ di Vedano Olona, che si occupa di bambini autistici. In onore della “festa della donna” dell’8 marzo, la Donna sarà la protagonista indiscussa di questa kermesse che darà spazio al suo talento in tutte le sue forme: dalla pittura alla musica, dalla danza alla moda.Con la straordinaria partecipazione del critico d’arte Vittorio Sgarbi che presenterà una mostra collettiva delle pittrici del panorama artistico italiano ed estero come Nausica Bisson, Milly Martinou, Monica Trioli, Daniela Galli, Anna Zulla e Mirella Zulla.
Con le incantevoli voci di fama internazionale della soprano Isabella Mangiarratti e del tenore Gaetano Motta che allieteranno, insieme alla pianista Claudia Mariano , le due giornate.<br />
Con il Concorso “Lady Storica 2014”, per premiare la bellezza, il portamento e l’eleganza delle donne dai 16 ai 60 anni ( e anche oltre!). Con la sfilata di moda della maison di alta sartoria della stilista Adriana Agostini, con le sue creazioni.Con la presentazione letteraria e poetica della scrittrice Ada Cattaneo, in collaborazione con la cosplayer Lady Oscar (Kurimi Mami) e valzer ottocenteschi, con personaggi della danza storica, che faranno tornare la mente di tutti indietro nel tempo, per vivere due giornate magiche in una location di grande effetto.
E con l’intervento della Polizia a cavallo.v Tutto questo e altro ancora, vi aspetta l’8 e il 9 marzo, all’evento che si terrà nell’incantevole “Villa Cesarina”, che nella sua imponenza,
domina la Valganna e il Lago di Ghirla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.