Città tappezzata di adesivi: “Sgombero tutto, Luciano ti dà una mano”
Volantino ironico contro il sindaco dopo gli sgomberi, comparso anche all'interno del municipio, oltre ad aver riempito le strade. Porro: "Altro motivo per prendere ulteriormente le distanze"
"Sgombero tutto, Luciano ti dà una mano". È il titolo del volantino e adesivo a colori con cui è stata tappezzata la città e che è stato affisso in gran quantità anche all’interno del municipio. L’adesivo, chiaramente ironico, è una presa in giro al primo cittadino dopo gli sgomberi delle case occupate che sono state effettuate in questi giorni. Raffigura una caricatura del sindaco, Luciano Porro, intento a spingere un carretto pieno di oggetti. È stato affisso ovunque a Saronno e riporta anche un numero di telefono: il centraino del municipio.
Il testo dell’adesivo poi prosegue: «Cantine, solai, case, baracche. Compresi gli abitanti: giovani , anziani, italiani, immigrati, disoccupati, precari, studenti… All’occorrenza mi occupo anche di tagliare l’acqua».
Il volantino non è firmato e non è stato ancora rivendicato da nessun gruppo.
Porro commenta con poche parole: «Gli autori del volantino e si sono permessi di affiggerne una quantità notevole anche in municipio. È un altro esempio che ci fa prendere le distanze da chi si permette di utilizzare questi mezzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.