Facebook per il suo decimo compleanno si dà all’editoria: nasce Paper
E’ disponibile la sua nuova applicazione. Nata sulla falsariga delle applicazioni come Flipboard e Zite, quella di Facebook è pensata però anche come un vero giornale, con contenuti scelti dal persone
E’ disponibile da oggi, anche se per ora solo negli Stati Uniti, sull’App Store di Apple la nuova applicazione di Facebook: “Paper”. Il lancio ufficiale negli Usa era previsto da giorni perchè fosse un giorno prima di un compleanno speciale per il social network: il 4 febbraio 2014 infatti Facebook compie 10 anni.
Nata sulla falsariga delle applicazioni che “agghindano la notizia” permettendo di personalizzarla e renderla leggibile in maniera elegante sulle applicazioni mobili – come Flipboard o Zite, per esempio – Quella di Facebook è pensata però non solo come un aggregatore automatico di notizie scelte, ma anche come un vero giornale, che almeno fa una valutazione personale dei contenuti: proprio per questoFacebook sta cercando giornalisti/editor da assumere per lavorare al primo prodotto del suo Creative Labs.
Come spiega Wired:
Ma perché Facebook si interessa a sua volta alle notizie? A dirlo, è lo stesso articolo:
Uno studio che sta diventando realtà anche alle nostre latitudini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.