Gli sfratti sono troppi, i soldi per fronteggiarli troppo pochi
I fondi a disposizione per aiutare le famiglie in difficoltà sono, al momento, solo 25.000 euro. Una cifra che dovrebbe bastare per tutto l’anno ma l’assessore assicura: “Saranno aumentati con il bilancio"
Era stata la stessa amministrazione comunale a lanciare l’allarme poche settimane fa: «ci sono troppe persone che stanno perdendo la casa». Un grido di allarme che si era trasformato in un grido di aiuto con l’assessore ai servizi sociali, Mario Cislaghi, ritrovatosi a chiedere ai cittadini bustocchi di mettere a disposizione le proprie case sfitte. Aiuti, contributi e garanzie delle quali il comune si farebbe carico ma per le quali i fondi a disposizione non sono poi così tanti: 25.000 euro.
E’ infatti questa la cifra che qualche giorno prima che l’assessore lanciasse il suo appello la giunta ha stanziato per fronteggiare l’emergenza e che dovrà bastare per tutto l’anno. «Sì, effettivamente è un po’ poco -ammette Cislaghi- ma cercheremo di aumentare i fondi a disposizione quando prepareremo il bilancio». A partire dai prossimi mesi gli sfratti procederanno a ritmo molto sostenuto con un provvedimento ogni due giorni che, in molti casi, riguarderà famiglie in difficoltà. «Stiamo continuando a cercare di coinvolgere i privati e qualche realtà si sta facendo avanti» spiega Cislaghi, assicurando che la trattativa con qualcuno sta procedendo con soddisfazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.