“Il pretore” nei cinema dal 3 aprile
L'annuncio dato su Twitter dal regista Giulio Base. Si avvicina quindi il debutto nelle sale per il film tratto da un libro di Piero Chiara e fortemente voluto dalla varesina Sarah Maestri
"Il pretore" arriva nei cinema il prossimo 3 aprile. Ad annunciarlo via Twitter è il regista Giulio Base, che ha diretto la pellicola fortemente voluta dall’attrice varesina Sarah Maestri con la sua casa di produzione, la Chichinsci, insieme alla Lime film di Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone. "Il Pretore" sarà poi distribuito da Bolero, in accordo con Rai Cinema.
L’opera è tratta dal libro di Piero Chiara dal titolo "Il pretore di Cuvio" e vede nel cast, oltre alla stessa Maestri, anche Francesco Pannofino, attore comico reso famoso dalla serie tv Boris e nato come doppiatore (sua la inconfondibile voce di George Clooney).
Molte delle riprese sono state realizzate la scorsa estate tra il centro di Luino e il Tribunale di Varese, dove erano presenti molti altri attori come Max Cavallari ed Eliana Miglio. La trama è ambientata nel cuore del Ventennio fascista, nella verde Valcuvia, fra le montagne e il lago, Luino e il microcosmo di paesini che costellano questo lembo di terra prima della Svizzera: il protagonista è Augusto Vanghetta, brutto uomo di legge dagli appetiti sessuali indomabili, che sposa proprio Evelina Andreoletti, relegata a ruolo di moglie silente, deve sopportarsi le immersioni extraconiugali del marito nel letto delle amanti.
Ora l’annuncio dell’uscita del film nei cinema, il prossimo 3 aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.