Iscrizioni on line: superato il mezzo milione di domande
Dopo la prima settimana, il Ministero ha fornito i dati delle domande andate a buon fino. C'è tempo fino al 28 febbraio
Sono state 513.493 le domande di iscrizione on-line alle classi prime, effettuate fino alle ore 17.30 di venerdì 7 febbraio, di cui 466.887 già inoltrate alle scuole. Questi i dati forniti dal Ministero dell’Istruzione al termine della prima settimana di iscrizioni on line.
Mezzo rapido e sempre più utilizzato il sistema informatico del Ministero dell’istruzione, che l’anno scorso aveva visto l’inserimento di 283.358 domande, di cui 217.104 inoltrate, da parte delle famiglie italiane. Quest’anno le iscrizioni on line sono cominciate lo scorso 3 febbraio e andranno avanti fino al 28 febbraio compreso.
Per effettuarne una è sufficiente registrarsi sul sito Ministero dell’Istruzione (www.iscrizioni.istruzione.it) e compilare il modello di domanda da inviare alla scuola prescelta, dando un’indirizzo mail valido. A disposizione c’è anche un nuovo portale dedicato all’orientamento (www.istruzione.it/orientamento/) grazie al quale è possibile avere una visione completa delle scelte possibili per ogni studente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.