Nella città Giardino gli appassionati di monociclo
Appuntamento domenica 16 febbraio all'istituto Maria Ausiliatrice per inaugurare il nuovo anno monociclistico sportivo
Ormai giunta alla 3° edizione, arriva domenica 16 febbraio la giornata MonoSpeciale: si tratta di un evento fondamentale per tutti i monociclisti italiani.
Riders provenienti da tutto il nord Italia e simpatizzanti si ritroveranno a Varese presso l’Istituto Scolastico Maria Ausiliatrice per inaugurare il nuovo anno monociclistico sportivo.
Un centinaio di persone presenti sia riders principianti sia i più esperti riders italiani al fine di poter imparare e crescere tecnicamente grazie ai workshops tenuti da istruttori e monociclisti che si sono
particolarmente distinti nell’anno.
Presente anche una delegazione di fortissime ragazze tedesche campionesse del mondo appositamente invitate dato il loro spessore sportivo; la loro esperienza sarà fondamentale per aiutare i nostri giovani ragazzi nell’approfondire tricks ed evoluzioni.
La professionale e stretta collaborazione tra il gruppo Varese Insubria Unicycle (ovvero il gruppo di monociclisti di Varese che organizza tutti i venerdì il corso di monociclo sportivo), l’Associazione Italiana Monociclo (A.I.M.) e l’aiuto fondamentale di Marco Vitale rappresentante I.U.F. (Internation Unicycling Federation) e promotore dell’introduzione del monociclo a livello sportivo in Italia permetterà di trascorrere una giornata full immersion a contatto con il monociclo ed i suoi segreti.
Il monociclo, questo curioso e particolare attrezzo derivante dall’arte circense trova ora un nuovo sviluppo sportivo tramite il corso sportivo che varese insubria unicycle organizza a varese con cadenza settimanale.
Nel corso si possono imparare le elementari tecniche di base per poi specializzarsi sempre più .
Molti dei giovani e meno giovani associati partecipano alle gare a livello nazionale ed internazionale.
Diverse e varie sono le specialità: dal freestyle al trial, dall’hockey al basket (sempre con il monociclo), dalle lunghe percorrenze con monocicli a grandi ruote (fino al 36 pollici di diametro) al MUNI ovvero Mountain UNIcycling: l’uso del monociclo su terreni boschivi proprio come una vera Mountain Bike: un vero sport, sano ed adatto a tutti.
Per tutti coloro che vogliono provare e sono incuriositi come si riesca a rimane in equilibrio su una sola ruota il gruppo di varese è contattabile alla seguente mail: varese.insubria.unicycle@gmail.com
Per coloro che sono geograficamente lontani il sito italiano di riferimento è www.unicyclist.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.