Salta l’ennesimo sopralluogo alla caserma
Ancora un rinvio, i tecnici dei Beni Culturali non potevano venire, ma intanto lo stato dell'immobile preoccupa il sindaco
E’ saltato il sopralluogo che si doveva tenere oggi alla caserma Garibaldi. I tecnici dei Beni Culturali hanno dovuto rinviare per altri impegni, ma non si possono rinviare i problemi di staticità dell’immobile. Il sindaco Attilio Fontana si dice molto preoccupato per lo stato della ex caserma e ricorda che sono state prese tutte le misure di sicurezza necessarie ad evitare eventuali problemi per la cittadinanza.
Nella caserma il comune vorrebbe realizzare il nuovo teatro, ma dovrebbe procedere a un abbattimento parziale che solo la Soprintendenza dei beni architettonici può autorizzare, dato il vincolo sull’intero caseggiato. Il sindaco aveva detto di appoggiare la soluzione proposta da Vittorio Sgarbi di abbattere la parete danneggiata in modo irreparabile, per ricostruirla con le stesse linee. Ma questa soluzione non piace all’ordine degli architetti di Varese che l’ha giudicata antistorica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.