Varata a Villadosia la “Piccola Tre Valli”
La corsa giovanile in programma il 15 giugno assegnerà la maglia di campione lombardo juniores. Organizzano la "Binda" e la "Casalese"
Quasi completata la messa a punto della prossima edizione della Piccola Tre Valli Varesine, corsa organizzata di concerto dalla Sc Binda e dall’As Casalese che quest’anno sarà valida come prova unica del Campionato Regionale su strada per la categoria juniores.
La gara è in calendario per il pomeriggio di domenica 15 giugno su un percorso che avrà partenza e arrivo a Villadosia, frazione di Casale Litta. I giovani talenti del pedale lombardo dovranno percorrere per tre volte un circuito tra Casale, Rogorella di Bodio, Galliate Lombardo, Daverio, Crosio, San Pancrazio e ancora Villadosia. Poi ci sarà un secondo circuito con quattro tornate in programma tra la località di partenza, la frazione Mulini, Bernate di Casale, la salita dei "Sette Tornanti", e di nuovo Rogorella, Galliate, Daverio, Crosio e San Pancrazio. Il giro finale prevede poi l’inserimento della salita che porta al centro di Casale Litta e la successiva discesa per un totale di 125 chilometri disegnati per fare la selezione. Al tracciato hanno lavorato i dirigenti Roberto Casnati (vicepresidente della Binda) e Giorgio Brebbia (patron della Casalese) di concerto con i tecnici Armando Zuin e Virgilio Ballardini. La Piccola Tre Valli 2014 sarà intitolata alla memoria di Giacomo Besani e il suo percorso è stato visionato dal tecnico regionale della categoria juniores Giovanni Riva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.